Perché le persone diffondono falsi: gli scienziati hanno rivelato un motivo ingiverso

A giudicare dalle ultime ricerche, le persone sono più disposte a condividere ovviamente informazioni false se credono che in futuro questa bugia possa diventare vera.

“Nella nostra era la disinformazione” Post-Truth “è distribuita non solo perché le persone credono nella propaganda, ma anche perché a volte forniscono un” divario morale “, i ricercatori della London Business School of Business.

Cioè, sembra che alle persone non così non etiche diffondano una bugia se credono che ad un certo punto possa trasformare la verità. Questo meccanismo psicologico, in particolare, è usato dai politici populisti. Si fanno ai loro sostenitori, per dirla in lieve e ambigue dichiarazioni che distribuiscono volentieri – poiché credono incondizionatamente nei dipinti del futuro del futuro, notano gli scienziati.

Per capire come ciò accade nella pratica, i ricercatori hanno condotto sei esperimenti con la partecipazione di oltre 3600 volontari

Durante ogni esperimento, i partecipanti hanno espresso varie dichiarazioni che erano senza dubbio false e quindi hanno chiesto loro di pensare a come questa disinformazione in futuro potesse trasformarsi in verità.

Quindi, uno degli esperimenti ha partecipato 447 studenti della London Business School, che provenivano da 59 paesi del mondo. Agli studenti è stato chiesto di immaginare che il loro amico abbia mentito nel suo curriculum – ha indicato che possiede l’abilità della modellazione finanziaria, la cui esperienza in realtà non ha.

Quindi ai partecipanti è stata delineata una possibile situazione in cui questa menzogna diventerà vera: “Se il tuo amico subisce un corso di modellazione finanziaria durante l’estate, avrà questa abilità”. Di conseguenza, gli studenti dell’amico non sembravano più così inaccettabili.

Durante un altro esperimento, 599 furono presentati agli americani sei ovviamente false dichiarazioni politiche, fatte in modo tale da poter essere attribuite al partito repubblicano o democratico. Quindi ad alcuni dei partecipanti è stato chiesto di fare una previsione per ciascuna delle dichiarazioni come può diventare vero in futuro.

Si è scoperto che valeva la pena pensare a questo argomento, come inizia a sembrare loro che qualsiasi, anche la più famosa disinformazione contiene il granello della verità, che uscirà nel tempo

Pertanto, non c’è nulla di vergognoso

Sospetto che tutti gli intervistati oltre 85 anni hanno lasciato la stanza con l’esclamazione “è Levitra o Cialis Immediatamente dopo che il tema del sondaggio è stato dichiarato.

nella distribuzione di tali informazioni. Inoltre, questo effetto è particolarmente pronunciato se la falsa dichiarazione corrisponde alle opinioni politiche di una persona. Anche quando i ricercatori hanno chiesto ai partecipanti di pensarci due volte prima di decidere se è possibile condividere i social network ovviamente informazioni false, che considerano “promettenti”, la loro opinione non è cambiata.

Questi sono risultati molto inquietanti, dimostrando le pericolose conseguenze che i media possono avere propaganda politica, notano gli scienziati. Dichiarazioni che nel tempo possono diventare vere, non cedere alla verifica – a differenza della vera verità.

Pertanto, è così difficile convincere le persone che credono fanaticamente che ogni falsa affermazione abbia una vera essenza. E che si manifesterà certamente in futuro.

Leave a Reply